Pular para o conteúdo

Enrico Dray 

Enrico Dray, stilista emergente dell’alta sartoria made in Italy, dà vita a collezioni con quel che di colto e sofisticato che affonda nella cultura del bello, mescolando arte, costume e storia. 

La sua visione della moda nasce dal desiderio di trasformare l’abito in un linguaggio, un lessico fatto di tessuti e dettagli che raccontano storie intime e universali allo stesso tempo. Non gli interessa seguire un trend, ma creare un mondo in cui la donna possa riconoscersi come protagonista assoluta. La passione nasce da bambino, osservando i gesti delle mani che cuciono, ricamano, modellano la materia: ha capito che la moda era un’arte performativa, capace di dare vita a sogni concreti. La sua clientela è internazionale, cosmopolita e colta: donne che cercano non un semplice vestito, ma un’esperienza estetica ed emotiva, un segno distintivo che le accompagni in momenti unici.

Maison Dray nasce a Bra, in provincia di Cuneo, dove si trova l’atelier che ospita sia lo show room che l’ufficio creativo, ed ha sede anche a Milano, epicentro professionale del couturier. I suoi capi sono caratterizzati da linee armoniche e simmetriche, in sintonia con il suo perfezionismo e quell’idea di bellezza che tanto lo affascina, nonché dalla ricerca di tessuti preziosi dall’impatto scenografico con i quali realizzarli. Recentemente Enrico Dray è stato insignito del Premio Internazionale alla Buona Volontà in occasione del quale ha presentato Rooftop, una capsule collection fatta di colori vibranti, paillettes e quello scintillio che fa eco alla New York degli anni ruggenti e del bel mondo fatto di élite cosmopolita che sorseggia champagne nelle terrazze sui tetti della Grande mela.